ISEO

Il cappellino della Iseo mostra una buona combinazione di diverse tecniche di personalizzazione.

Realizzato in un 100% cotone twill di media grammatura, presenta una struttura tipo “baseball” a 6 pannelli con capo testa, occhielli e cuciture in tinta con il tessuto bianco. Si è scelto di valorizzare la visiera con un piping in nero utilizzando in questo modo, per tutta la personalizzazione solo i colori ufficiali aziendali. Il logo ufficiale è a ricamo sul fronte e il design, viene mosso da una striscia rossa che partendo dall’estremità della visiera, sale sulla calotta fino a raggiungere il logo. La striscia è stata realizzata tramite una stampa serigrafia su tessuto, prima della costruzione stessa del cappellino.

La peculiarità di questa personalizzazione sta nella precisione millimetrica di “assemblaggio” del cappello. Trovandosi da una parte la visiera e dall’altra parte la calotta, nel cucire la visiera al cappello, questa serigrafia rossa deve combaciare perfettamente dando una continuità e omogeneità a tutta la striscia.

Un’altra personalizzazione consiste in un secondo ricamo laterale che riporta la bandiera italiana a sottolineare l’origine dell’azienda cliente. Come ultimo dettaglio, sulla chiusura in metallo regolabile, il logo a sbalzo.