RICASOLI

Il cappellino personalizzato Ricasoli è realizzato in cotone di grammatura media in colore beige con finiture in bordeaux.

Presenta più aspetti di personalizzazione da cui prendere spunto. Partiamo dalle cuciture di visiera e calotta in tono su tono con elementi a contrasto come il capo testa e gli occhielli. Il sandwich della visiera si presenta doppio, con un sopra in beige, un piping sporgente a toro tondo in rosso e un sotto visiera rinforzato in bianco. Il logo principale, costituito dallo stemma e dalla dicitura è stato ricamato sui 2 pannelli frontali. Per quanto riguarda il posteriore è stata scelta una chiusura in metallo con laccio regolabile. La finitura della placca e dell’anello d’inserimento laccio è in nickel lucido. La personalizzazione sulla piastrina è stata realizzata con incisione laser tono su tono e l’effetto vedo non vedo dà un tono molto raffinato.

In questa realizzazione avete modo di visionare anche l’interno del cappellino composto dalla “fascia tergisudore” sempre presente in tutti i nostri cappelli e da una etichetta personalizzata riportante sia il logo che, sul retro, la composizione del tessuto e le indicazioni di lavaggio. Le etichette basiche vengono realizzate in poliestere con il logo stampato. In questo caso invece è stata realizzata l’etichetta in poliestere jacquard tessuto a 2 colori. Il logo e le diciture si ricreano con la trama e l’ordito durante la tessitura.