TANKOA YACTH

Il cappellino personalizzato Tankoa yacth si presenta in modo elegante e minimalista seguendo l’altissimo livello del marchio stesso.

È stato scelto un cotone di media grammatura con finitura twill in un colore blu profondo. Il capo testa, le cuciture e gli occhielli sono in tinta dello stesso filato. Il piping è a contrasto nella stessa cromia del logo frontale.

In questo esempio possiamo evidenziare la personalizzazione tramite ricamo definito in 3D. Il ricamo del logo infatti non si presenta piatto come il classico ricamo ma sporge rispetto al piano del tessuto. Questa tecnica, sempre più diffusa, è permessa da un processo che cercheremo di descrivere in pochi semplici passaggi.
Si parte con la preparazione di una sagoma del logo o della dicitura da ricamare in 3D realizzata in un particolare materiale gommato.
Si posiziona questa “gommina” nella posizione finale del ricamo e, con una speciale macchina si “riveste” la gommina sagomata con il filato di ricamo. Sostanzialmente si cuce attorno alla sagoma rivestendola interamente. Il risultato ha questo effetto bombato dato dallo spessore della gomma sotto il filato.

Tornando quindi al cappellino in questione, il logo è stato ricreato con il ricamo 3D frontalmente e, a chiudere il cappello posteriormente, una chiusura in metallo anch’essa con logo a rilievo su piastrina.